Quali sono le migliori extension per capelli?
La scelta di Hair Capelli di utilizzare soltanto capelli indiani o capelli peruviani è ricca di molteplici significati.
In altra parte di questi sito è stato approfondito il tema della qualità e della bellezza del capello.
Le donne indiane e le donne peruviane sono note in tutto il mondo per i loro capelli morbidi e fluenti, ma non sono le uniche.
Per dire il vero, in fatto di bellezza del capello non sono da meno le donne russe e quelle cinesi. Ma da Hair Capelli non troverai mai extension provenienti da questi due Paesi.
Ti spiego perché.
Prima di parlare di scelta del capello, difatti, si deve parlare di scelta etica, di cui Hair Capelli va fiero.
La Cina. La bellezza dei lunghi capelli delle donne cinesi non è da meno di quella delle donne indiane. Vi è però una differenza sostanziale: la cultura nel rispetto della donna.
In Cina l’uomo è padre padrone ed è assetato di denaro. Esistono bande di malavitosi che rapiscono giovani ragazze e le costringono con la forza al taglio delle loro lunghe e bellissime chiome.
Ci sono famiglie che tengono per mesi segregate giovani fanciulle, ancora minorenni, per poter vendere a pochi dollari i loro capelli.
In certe regioni del loro Paese le giovani cinesi, per loro cultura, sono molto legate ai loro lunghi capelli e per queste ragazze è molto doloroso doverci rinunciare.
Anche in India alcune casate non rispettano le loro donne, ma in diverse cerimonie religiose, quale ad esempio quella nuziale, le giovani ragazze si tagliano volentieri i capelli e li offrono al tempio in segno di generosità.
I monaci, poi, li rivendono con il loro consenso.
Hair Capelli seleziona accuratamente i fornitori indiani, evitando così di alimentare un mercato frutto di violenze e abusi.
In Russia, soprattutto nelle regioni più povere, le ragazze sono soggette ai voleri di uomini senza pietà, spesso in preda ai fumi dell’alcool. A volte i loro capelli sono tagliati quando sono ancora giovani e vengono poi conservati per essere venduti quando i tempi si fanno più duri.
Spesso viandanti senza scrupoli si introducono nelle abitazioni più povere e contrattano con il capo-famiglia il prezzo per il taglio dei capelli di bambine anche sotto i 10 anni.
Dal punto di vista della qualità, c’è da dire che nelle zone rurali di Cina e Russia il capello viene spesso trattato con agenti chimici che ne allungano la vita, ma che ne deprimono la bellezza. Per questo motivo subiscono un ulteriore trattamento a base di silicone per riacquistare, sia pure temporaneamente, la lucentezza originale.
Hair Capelli è molto attento a non commercializzare questo tipo di capello.
In questi Paesi vi è infine chi va a raccogliere ciocche di capelli tra la spazzatura dei negozi di parrucchieri.
Per questo motivo Hair Capelli seleziona accuratamente i propri fornitori, che conosce da anni e di cui garantisce la serietà, la pulizia e l’igiene.
E arriviamo a parlare dei capelli peruviani.
Si tratta di una tipologia di capelli molto setosa, morbida, fluente. Naturalmente lisci, si adattano a qualsiasi tipo di piega. Spesso vengono graditi per il loro particolare colore naturale, tra il biondo e il castano.
Chi indossa le extension di capelli peruviani afferma di non sentirne il peso.
Nonostante siano meno lucenti di quelli indiani, i capelli peruviani sono da accarezzare per la loro delicatezza e raffinatezza. È un capello lussuoso, che segue le movenze del corpo.
Questo è uno dei motivi per i quali Hair Extension li ha inseriti nella sue collezione di extension.
Nonostante la loro delicatezza, i capelli peruviani sono facilmente trattabili e sono molto durevoli. Non soffrono lo shampoo, il phon e la piastra, così come eventuali colorazioni.
Il loro è un tessuto cellulare straordinario accentua i volumi, conferendo a chi li indossa fascino e personalità.